Noi
Dedizione, estro e tanta artigianalità
Siamo un moderno laboratorio di pasticceria ad ispirazione francese, con un’accogliente boutique affacciata sulla via Capitan Romeo di Arenzano.
Della vita di paese ci piace il contatto, la fiducia.
Ci piace sapere di essere il gran finale di una giornata da ricordare o la coccola in una giornata no, come anche una dolce abitudine quotidiana.
Le colazioni prima del lavoro, le pause felici durante le spese, le merende dopo la scuola, le occasioni speciali: noi ci siamo sempre.
Pasticceria moderna
Creiamo dolci per appagare sia il gusto che la vista, per regalare vera gioia e farsi ricordare.
Da noi trovate torte e monoporzioni sempre nuove, con lucide glasse a specchio, frutta, ganache e raffinati incontri di gusti e consistenze, così come trovate la pasticceria classica (che vita sarebbe senza crostate e baci di dama?), in una forma più elegante che mai.
L’ingrediente segreto, comune a tutto ciò che prepariamo, siamo noi: la nostra mano artigiana che rende unico ogni prodotto.
Luana Lagrotteria
La pastrychef sono io, Luana – per tante persone, solo “Lu”.
Mi sono innamorata della pasticceria dopo una laurea in design nautico e ho coronato il mio sogno dopo tanti corsi, tante sperimentazioni e tanta gavetta in pasticcerie di alto livello come Poldo e Viganotti a Genova.
Tra i corsi a cui ho partecipato anche quelli della scuola Cast Alimenti, dove ho imparato dai grandi maestri.
Dal mondo del design mi sono rimaste l’approccio tecnico, i test prima di brevettare un’idea, l’attenzione all’estetica e la creatività.
Accanto a me ci sono i miei collaboratori di fiducia: Maria, Alessia e Giorgio.
Perché pasticceria Velludo?
Velludo è il cognome di mio nonno Costante, un uomo forte e determinato che mi ha sempre incoraggiata a seguire il mio sogno. Quando l’ho realizzato, ho voluto dedicarglielo.